Turtle Bridge

Da NintendOmnia.
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Questo articolo è scritto da un punto di vista reale



Turtle Bridge
Sviluppatore Nintendo
Editore Nintendo
Piattaforme Game & Watch
Data d'uscita 1 febbraio 1982[1]
Genere Arcade
Modalità di gioco Giocatore singolo
Formato Integrato (Game & Watch)



Turtle Bridge è una console portatile della serie Game & Watch, pubblicata da Nintendo nel 1982 per la collana "Wide Screen". Nel gioco contenuto al suo interno, un personaggio deve condurre degli oggetti da una parte all'altra di uno specchio d'acqua saltando sul dorso di alcune tartarughe.

Turtle Bridge è uno dei minigiochi di Game & Watch Gallery 3.

Specifiche tecniche

  • Modello: TL-28
  • Batterie: due batterie alcalino-manganese LR43 o SR43

Input

  • Left: muove il personaggio a sinistra
  • Right: muove il personaggio a destra
  • Game A
  • Game B
  • Time: mostra l'ora
  • ACL: imposta l'ora
  • Alarm: imposta la sveglia

Gameplay

Nel gioco, il protagonista deve ricevere degli oggetti da un personaggio sulla sponda sinistra di uno specchio d'acqua e consegnarli a un altro personaggio sulla sponda destra. Per passare da una sponda all'altra, il protagonista deve saltare sul dorso di cinque tartarughe. Vengono assegnati quattro punti a ogni prelievo degli oggetti sulla sponda sinistra e tre punti per ogni consegna sulla sponda destra.

Se il protagonista è a mani vuote, il personaggio sulla sinistra gli consegnerà un oggetto ed è possibile posizionarsi in sicurezza sulla sponda prima di saltare sulle tartarughe. Il personaggio a destra, invece, appare solo in certi momenti; non è possibile salire sulla sponda su cui risiede ed è possibile consegnargli l'oggetto solo saltando e solo quando si affaccia per riceverlo.

Occasionalmente, le tartarughe si immergeranno nell'acqua per catturare dei pesci. Il giocatore non deve saltare dove si trova la tartaruga in quel momento, o cadrà in acqua, perdendo una vita. Il gioco finisce quando si perdono tutte e tre le vite.

Quando il punteggio termina con "200" o "500", c'è un momento di pausa in cui i pesci smettono di apparire per alcuni secondi.

Nella modalità Game A, la tartaruga centrale non si immerge mai, a meno che il protagonista non resti troppo tempo sul suo dorso; in tal caso, apparirà un pesce e la tartaruga si immergerà.

Nella modalità Game B, tutte le tartarughe possono immergersi fin da subito; appare una maggiore quantità di pesci, il che porta le tartarughe a immergersi più frequentemente, e il personaggio sulla destra appare più di rado.

Galleria


Curiosità

  • Nella serie Super Smash Bros., l'attacco aereo all'indietro di Mr. Game & Watch consiste nel tirar fuori una tartaruga tratta da Turtle Bridge;
  • In Super Smash Bros. Ultimate è presente uno Spirito raffigurante il protagonista di Turtle Bridge che sale su una tartaruga mentre tiene in mano un oggetto. Può essere acquistato all'Emporio di Terry per 500 PSp o con un combattimento tramite il Tabellone degli spiriti. Queste sono le caratteristiche dello spirito e del suo eventuale combattimento:
    • Nome: Turtle Bridge
    • ID: 700
    • Serie: Game & Watch
    • Classe: Principiante
    • Tipo: Difesa (1700)
    • Slot: 1
    • Effetto: "Inizi l'incontro con un guscio verde: quando lo lanci, scivola lungo lo scenario."
    • Avversari: Mr. Game & Watch, Squirtle, Morton e Bowser
    • Scenario: La zona bidimensionale X
    • Condizioni: "Il nemico userà più attacchi in aria indietro!"

Fonti

  1. Menu "G&W History" di Game & Watch Gallery Advance

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