Lion: differenze tra le versioni
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Versione attuale delle 20:02, 4 mar 2025
Questo articolo è scritto da un punto di vista reale | ![]() |
Lion | |
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Sviluppatore | Nintendo |
Editore | Nintendo |
Piattaforme | Game & Watch |
Data d'uscita | 27 aprile 1981[1] |
Genere | Arcade |
Modalità di gioco | Giocatore singolo |
Formato | Integrato (Game & Watch) |
Lion è una console portatile della serie Game & Watch pubblicata da Nintendo nel 1981. Nel gioco contenuto al suo interno, due guardiani dello zoo devon tenere i leoni all'interno delle gabbie ed evitare che fuggano.
La versione originale del gioco viene riproposta in Game & Watch Gallery 3 ed è sbloccabile per 30 stelle.
Specifiche tecniche
- Modello: LN-08
- Dimensioni: 9.5 cm (larghezza), 6.3 cm (altezza), 1.2 cm (profondità)
- Schermo: 4.2 x 2.8 cm
- Peso: 49 g
Input
- Due tasti su entrambi i lati per il movimento
- Game A
- Game B
- Time: mostra l'ora
- ACL: modifica l'ora
- Alarm: imposta una sveglia
Gameplay
L'obiettivo del gioco è impedire che i leoni scappino dalle loro gabbie bloccandoli con delle sedie. I due guardiani sono controllati separatamente usando i pulsanti corrispondenti. Per impedire che i leoni scappino, è necessario posizionare un guardiano davanti al leone. Il giocatore guadagna un punto ogni volta che impedisce a un leone di scappare. Man mano che il gioco progredisce, i leoni si muovono più velocemente. Raggiunti 200 e 500 punti, tutte le vite del giocatore vengon ripristinate. Il punteggio massimo raggiungibile è 999. Se un leone scappa, viene mostrata un'animazione in cui il guardiano si nasconde su un albero e il giocatore perde una vita. Come nella maggior parte dei Game & Watch, tre errori portano a un Game Over.
La modalità Game A ha due leoni, mentre Game B ne ha tre.
Galleria
Curiosità
- Nella serie Super Smash Bros., l'attacco laterale del personaggio Mr. Game & Watch gli fa utilizzare una sedia ed è un riferimento a Lion;
- In Super Smash Bros. Brawl, lo scenario La zona bidimensionale 2 (La zona bidimensionale X in Super Smash Bros. for Wii U), che cambia dinamicamente, ha uno sfondo basato su Lion, dove i guardiani sono ostacoli che infliggono danno se toccati. Sempre in Brawl c'è un adesivo collezionabile ispirato a Lion che, se equipaggiato su Mr. Game & Watch, fornisce +13 in attacco sugli attacchi speciali diretti;
- In Super Smash Bros. Ultimate è presente uno spirito ispirato a Lion sbloccabile completando la sfida "Sacco da allenamento" nel menu Vetrina (sezione Giochi e altro). Successivamente, è possibile ottenere lo spirito dal tabellone degli spiriti o dal negozio del Forziere (1000 G). Queste sono le caratteristiche dello spirito e del suo eventuale combattimento dal tabellone degli spiriti:
- Nome: Lion
- ID: 696
- Classe: Astro nascente
- Tipo: Difesa (3600)
- Slot: 1
- Avversari: Mr. Game & Watch, Incineroar (variante 5)
- Scenario: La zona bidimensionale X
- Condizioni: "Una battaglia senza esclusione di colpi!"
Fonti
- ↑ Menu "G&W History" di Game & Watch Gallery Advance