Flagman: differenze tra le versioni

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*23 aprile 2010 (Europa, Australia)<ref name="f1">[https://www.nintendo.com/it-it/Giochi/Nintendo-DSiWare/Game-Watch-Flagman-263313.html ''Game & Watch: Flagman'', nintendo.com]</ref>
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'''Nintendo 3DS''':
'''Nintendo 3DS''':
*6 giugno 2011 (Stati Uniti)
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| modgioco = Giocatore singolo
| modgioco = Giocatore singolo

Versione delle 22:27, 17 ago 2024


Questo articolo è scritto da un punto di vista reale


Flagman
Sviluppatore Nintendo
Editore Nintendo
Piattaforme Game & Watch, Nintendo DSi, Nintendo 3DS
Data d'uscita Game & Watch:
  • 5 giugno 1980

Nintendo DSi:

  • 15 luglio 2009 (Giappone)[1]
  • 19 aprile 2010 (Stati Uniti)
  • 23 aprile 2010 (Europa, Australia)[2]

Nintendo 3DS:

  • 7 luglio 2011[2]
Genere Arcade
Modalità di gioco Giocatore singolo
Formato
  • Integrato (Game & Watch)
  • Digitale (DSiWare)


Flagman, chiamato anche Le Bandierine[3], è una console portatile della serie Game & Watch (collezione Silver) rilasciata da Nintendo nel 1980.

Il gioco viene rielaborato e riproposto in Game Boy Gallery e Game & Watch Gallery 3. In Wario Land II, una versione di Flagman con una papera appare come minigioco post-game chiamato Flagman DD. È stato pubblicato in formato digitale sul catalogo DSiWare, accessibile da Nintendo DSi e Nintendo 3DS.

Caratteristiche

  • Modello: FL-02
  • Dimensioni: 95 mm in ampiezza, 63 mm in altezza, 11.5 mm in profondità
  • Peso: 51 g (batterie incluse)
  • Batterie: due batterie in alcalino-manganese (LR43 o SR43)

Input

La scocca comprende due bottoni a sinistra e due bottoni a destra per controllare le braccia e le gambe del personaggio. Vi sono anche due piccoli bottoni sotto lo schermo con cui scegliere le modalità Game A e Game B. Vi è un tasto che mostra l'ora e il tasto ACL permette di cambiarla.

Gameplay

Flagman è un gioco di memoria in cui il personaggio su schermo alza delle bandiere in un certo ordine che il giocatore deve memorizzare. Premendo i pulsanti in ordine e completando la sequenza, il giocatore otterrà punti. Ad ogni round, il personaggio aggiungerà un numero da memorizzare. I cinque quadrati che appaiono in cima allo schermo quando il personaggio finisce di alzare le bandiere è un tempo limite. I quadrati iniziano a decrescere uno alla volta, circa uno al secondo e, in quel tempo limite, il giocatore deve completare la sequenza che il personaggio ha mostrato o perderà una vita. Vi sono tre vite in totale e, una volta perse tutte, il gioco avrà termine. Ad ogni combinazione riuscita, il giocatore ottiene un punto. In Game B bisogna premere velocemente i pulsanti corrispondenti al numero mostrato a sinistra. Il punteggio massimo raggiungibile in ambo le modalità è 99.

Galleria

Curiosità

Fonti