Lion: differenze tra le versioni

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**Condizioni: "Una battaglia senza esclusione di colpi!"
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==Fonti==
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Versione attuale delle 01:25, 27 nov 2025


Questo articolo è scritto da un punto di vista reale


Lion
Sviluppatore Nintendo
Editore Nintendo
Piattaforme Game & Watch
Data d'uscita 27 aprile 1981[1]
Genere Arcade
Modalità di gioco Giocatore singolo
Formato Integrato (Game & Watch)



Lion è una console portatile della serie Game & Watch pubblicata da Nintendo nel 1981. Nel gioco contenuto al suo interno, due guardiani dello zoo devon tenere i leoni all'interno delle gabbie ed evitare che fuggano.

La versione originale del gioco viene riproposta in Game & Watch Gallery 3 ed è sbloccabile per 30 stelle.

Specifiche tecniche

  • Modello: LN-08
  • Dimensioni: 9.5 cm (larghezza), 6.3 cm (altezza), 1.2 cm (profondità)
  • Schermo: 4.2 x 2.8 cm
  • Peso: 49 g

Input

  • Due tasti su entrambi i lati per il movimento
  • Game A
  • Game B
  • Time: mostra l'ora
  • ACL: modifica l'ora
  • Alarm: imposta una sveglia

Gameplay

L'obiettivo del gioco è impedire che i leoni scappino dalle loro gabbie bloccandoli con delle sedie. I due guardiani sono controllati separatamente usando i pulsanti corrispondenti. Per impedire che i leoni scappino, è necessario posizionare un guardiano davanti al leone. Il giocatore guadagna un punto ogni volta che impedisce a un leone di scappare. Man mano che il gioco progredisce, i leoni si muovono più velocemente. Raggiunti 200 e 500 punti, tutte le vite del giocatore vengon ripristinate. Il punteggio massimo raggiungibile è 999. Se un leone scappa, viene mostrata un'animazione in cui il guardiano si nasconde su un albero e il giocatore perde una vita. Come nella maggior parte dei Game & Watch, tre errori portano a un Game Over.

La modalità Game A ha due leoni, mentre Game B ne ha tre.

Galleria

Curiosità

  • Nella serie Super Smash Bros., l'attacco laterale del personaggio Mr. Game & Watch gli fa utilizzare una sedia ed è un riferimento a Lion;
  • In Super Smash Bros. Brawl, lo scenario La zona bidimensionale 2 (La zona bidimensionale X in Super Smash Bros. for Wii U), che cambia dinamicamente, ha uno sfondo basato su Lion, dove i guardiani sono ostacoli che infliggono danno se toccati. Sempre in Brawl c'è un adesivo collezionabile ispirato a Lion che, se equipaggiato su Mr. Game & Watch, fornisce +13 in attacco sugli attacchi speciali diretti;
  • In Super Smash Bros. Ultimate è presente uno spirito ispirato a Lion sbloccabile completando la sfida "Sacco da allenamento" nel menu Vetrina (sezione Giochi e altro). Successivamente, è possibile ottenere lo spirito dal tabellone degli spiriti o dal negozio del Forziere (1000 G). Queste sono le caratteristiche dello spirito e del suo eventuale combattimento dal tabellone degli spiriti:
    • Nome: Lion
    • ID: 696
    • Classe: Astro nascente
    • Tipo: Difesa
    • Slot: 1
    • Avversari: Mr. Game & Watch, Incineroar (variante 5)
    • Scenario: La zona bidimensionale X
    • Condizioni: "Una battaglia senza esclusione di colpi!"

Fonti

  1. Menu "G&W History" di Game & Watch Gallery Advance

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