Helmet: differenze tra le versioni

Da NintendOmnia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Creata pagina con "{{Titolocorsivo}} {{PVR}} {{Infobox Gioco | immagine = 250px | sviluppo = Nintendo | editore = Nintendo | piattaforme = Game & Watch, Nintendo DSi, Nintendo 3DS | datauscita = '''Game & Watch''': 1981 '''Nintendo DSi''': *29 luglio 2009 (Giappone)<ref>[https://www.nintendo.co.jp/ds/dsiware/game_and_watch/index.html "''配信開始日:2009年7月29日''", nintendo.co.jp]</ref> *5 aprile 2010 (Stati Uniti) *9 aprile 2010 (Europa)<ref n..."
 
mNessun oggetto della modifica
 
(7 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 6: Riga 6:
| editore = [[Nintendo]]
| editore = [[Nintendo]]
| piattaforme = [[Game & Watch]], [[Nintendo DSi]], [[Nintendo 3DS]]
| piattaforme = [[Game & Watch]], [[Nintendo DSi]], [[Nintendo 3DS]]
| datauscita = '''Game & Watch''': 1981
| datauscita = '''Game & Watch''':
*21 febbraio 1981<ref>Menu "G&W History" di ''Game & Watch Gallery Advance''</ref>
'''Nintendo DSi''':
'''Nintendo DSi''':
*29 luglio 2009 (Giappone)<ref>[https://www.nintendo.co.jp/ds/dsiware/game_and_watch/index.html "''配信開始日:2009年7月29日''", nintendo.co.jp]</ref>
*29 luglio 2009 (Giappone)<ref>[https://www.nintendo.co.jp/ds/dsiware/game_and_watch/index.html ''GAME&WATCH'', nintendo.co.jp]</ref>
*5 aprile 2010 (Stati Uniti)
*9 aprile 2010 (Europa)<ref name="f1">[https://www.nintendo.com/it-it/Giochi/Nintendo-DSiWare/Game-Watch-Helmet-263324.html#gameDetails ''Game & Watch™ Helmet | Nintendo DSiWare'', nintendo.com]</ref>
*9 aprile 2010 (Europa)<ref name="f1">[https://www.nintendo.com/it-it/Giochi/Nintendo-DSiWare/Game-Watch-Helmet-263324.html#gameDetails ''Game & Watch Helmet'', nintendo.com]</ref>
*2010 (Stati Uniti)
'''Nintendo 3DS''':
'''Nintendo 3DS''':
*7 luglio 2011<ref name="f1" />
*7 luglio 2011<ref name="f1" />
Riga 26: Riga 27:
*Modello: CN-07
*Modello: CN-07
*Peso: 49 g
*Peso: 49 g
*Dimensioni: 9.5 cm (largezza), 6.3 cm (largezza), 1.2 cm (profondità)
*Dimensioni: 9.5 cm (larghezza), 6.3 cm (altezza), 1.2 cm (profondità)
*Schermo: 4.2 x 2.8 cm
*Schermo: 4.2 x 2.8 cm
===Input===
*Left: sinistra
*Right: destra
*Game A
*Game B
*Time: mostra l'ora
*ACL: imposta l'ora
*Alarm: imposta la sveglia


==Gameplay==
==Gameplay==
Il giocatore deve condurre l'operaio dall'edificio a sinistra all'ufficio a destra, evitando i martelli, le chiavi inglesi e le pinze che cadono dall'alto. La porta per l'ufficio si apre e si chiude periodicamente, quindi l'operaio deve farsi strada verso la porta solo quando è aperta. Vengon guadagnati 5 punti entrando nell'ufficio e 1 punto per ogni tre attrezzi che colpiscono il suolo. Il punteggio massimo è di 999 punti. Se l'operaio viene colpito da un attrezzo, perde una vita. Come nella maggior parte dei giochi Game & Watch, tre errori portano a un Game Over.
Il giocatore deve condurre l'operaio dall'edificio a sinistra all'ufficio a destra, evitando i martelli, le chiavi inglesi e le pinze che cadono dall'alto. La porta per l'ufficio si apre e si chiude periodicamente, quindi l'operaio deve farsi strada verso la porta solo quando è aperta. Vengon guadagnati 5 punti entrando nell'ufficio e 1 punto per ogni tre attrezzi che colpiscono il suolo. Il punteggio massimo è di 999 punti. Se l'operaio viene colpito da un attrezzo, perde una vita. Come nella maggior parte dei giochi Game & Watch, tre errori portano a un Game Over.
La modalità Game B è una versione più difficile di Game A.
==Galleria==
<gallery>
File:Helmet icona DSiWare.png|Icona per il servizio DSiWare
File:Helmet spirito.png|[[Spirito (Super Smash Bros. Ultimate)|Spirito]] da ''[[Super Smash Bros. Ultimate]]''
</gallery>


==Curiosità==
==Curiosità==
{{Incompleta}}
*Nella serie ''[[Super Smash Bros. (serie)|Super Smash Bros.]]'', l'attacco in corsa di [[Mr. Game & Watch]] consiste nel tirare una testata indossando il cappello di ''Helmet''. Gli scenari [[La zona bidimensionale]] di ''[[Super Smash Bros. Melee]]'' e [[La zona bidimensionale X]] di ''Super Smash Bros. Ultimate'' contengono riferimenti a ''Helmet'', tra cui lo sfondo con l'ufficio e gli attrezzi in caduta;
*In ''[[Super Smash Bros. Melee]]'', lo scenario [[La zona bidimensionale]] è direttamente ispirata a ''Helmet''.
*Helmet è il nome di uno spirito acquistabile dall'emporio di [[Anna (Fire Emblem)|Anna]] in ''Super Smash Bros. Ultimate''. Le sue caratteristiche sono:
**Nome: Helmet
**ID: 695
**Classe: Principiante
**Slot: 1
**Effetto: "Se subisci molti danni, la difesa aumenta per un po' di tempo."


==Fonti==
==Fonti==
<references />
<references />


==Navbox==
{{Navbox Game & Watch}}
{{Navbox Game & Watch}}
{{Navbox Serie Game & Watch}}
{{Navbox Serie Game & Watch}}

Versione attuale delle 20:00, 4 mar 2025


Questo articolo è scritto da un punto di vista reale


Helmet
Sviluppatore Nintendo
Editore Nintendo
Piattaforme Game & Watch, Nintendo DSi, Nintendo 3DS
Data d'uscita Game & Watch:
  • 21 febbraio 1981[1]

Nintendo DSi:

  • 29 luglio 2009 (Giappone)[2]
  • 9 aprile 2010 (Europa)[3]
  • 2010 (Stati Uniti)

Nintendo 3DS:

  • 7 luglio 2011[3]
Genere Arcade
Modalità di gioco Giocatore singolo
Formato
  • Integrato (Game & Watch)
  • Digitale (Nintendo DSi, Nintendo 3DS)



Helmet è una console portatile della serie Game & Watch rilasciata da Nintendo nel 1981. Nel gioco contenuto al suo interno, il giocatore deve raggiungere la porta a destra dello schermo cercando di evitare una serie di attrezzi da lavoro che cade dal cielo.

È stato riproposto sia nella sua versione originale che in una versione "remake" in Game & Watch Gallery 2. Nel 2009 è stato rilasciato in formato digitale su Nintendo DSi (200 DSi Points) e Nintendo 3DS tramite il catalogo DSiWare.

Specifiche tecniche

  • Modello: CN-07
  • Peso: 49 g
  • Dimensioni: 9.5 cm (larghezza), 6.3 cm (altezza), 1.2 cm (profondità)
  • Schermo: 4.2 x 2.8 cm

Input

  • Left: sinistra
  • Right: destra
  • Game A
  • Game B
  • Time: mostra l'ora
  • ACL: imposta l'ora
  • Alarm: imposta la sveglia

Gameplay

Il giocatore deve condurre l'operaio dall'edificio a sinistra all'ufficio a destra, evitando i martelli, le chiavi inglesi e le pinze che cadono dall'alto. La porta per l'ufficio si apre e si chiude periodicamente, quindi l'operaio deve farsi strada verso la porta solo quando è aperta. Vengon guadagnati 5 punti entrando nell'ufficio e 1 punto per ogni tre attrezzi che colpiscono il suolo. Il punteggio massimo è di 999 punti. Se l'operaio viene colpito da un attrezzo, perde una vita. Come nella maggior parte dei giochi Game & Watch, tre errori portano a un Game Over.

La modalità Game B è una versione più difficile di Game A.

Galleria

Curiosità

  • Nella serie Super Smash Bros., l'attacco in corsa di Mr. Game & Watch consiste nel tirare una testata indossando il cappello di Helmet. Gli scenari La zona bidimensionale di Super Smash Bros. Melee e La zona bidimensionale X di Super Smash Bros. Ultimate contengono riferimenti a Helmet, tra cui lo sfondo con l'ufficio e gli attrezzi in caduta;
  • Helmet è il nome di uno spirito acquistabile dall'emporio di Anna in Super Smash Bros. Ultimate. Le sue caratteristiche sono:
    • Nome: Helmet
    • ID: 695
    • Classe: Principiante
    • Slot: 1
    • Effetto: "Se subisci molti danni, la difesa aumenta per un po' di tempo."

Fonti

  1. Menu "G&W History" di Game & Watch Gallery Advance
  2. GAME&WATCH, nintendo.co.jp
  3. 3,0 3,1 Game & Watch™ Helmet | Nintendo DSiWare, nintendo.com

Navbox