Judge: differenze tra le versioni

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==Specifiche tecniche==
*Modello: IP-05, RGW-001
*Dimensioni: 9.5 cm (larghezza), 6.5 cm (altezza), 1.2 cm (profondità)
*Schermo: 4.2 x 2.8 cm
*Peso: 48 g
*Batterie: LR-43
===Input===
*Quattro tasti d'azione: due a sinistra rispettivamente per attaccare e schivare e due a destra dalle stesse funzioni ma per il giocatore 2
*Game A
*Game B
*Time: mostra l'ora
*ACL: permette di cambiar l'ora


==Gameplay==
==Gameplay==
A inizio round, quando scade il tempo, appariranno due numeri casuali sulle teste dei giocatori. Il giocatore con il numero più alto deve attaccare, mentre quello con il numero più basso deve fuggire. Un attacco può essere eseguito prima che il numero venga mostrato, ma l'esito sarà come una scommessa. Ogni personaggio guadagna tre punti per aver colpito l'avversario e due punti per aver schivato l'attacco dell'avversario. Se entrambi i personaggi hanno lo stesso numero, il personaggio che attacca per primo ottiene tre punti, mentre chi schiva per primo dà due punti all'avversario. Se il giocatore schiva per errore, l'avversario riceve due punti mentre se il giocatore colpisce l'avversario per errore, l'avversario colpisce il giocatore e riceve cinque punti. Il vincitore è il primo a raggiungere 99 punti.
A inizio round, quando scade il tempo, appariranno due numeri casuali sulle teste dei giocatori. Il giocatore con il numero più alto deve attaccare, mentre quello con il numero più basso deve fuggire. Ogni personaggio guadagna tre punti per aver colpito l'avversario e due punti per aver schivato l'attacco dell'avversario. Se entrambi i personaggi hanno lo stesso numero, il personaggio che attacca per primo ottiene tre punti, mentre chi schiva per primo dà due punti all'avversario. Se il giocatore schiva per errore, l'avversario riceve due punti mentre se il giocatore colpisce l'avversario per errore, l'avversario colpisce il giocatore e riceve cinque punti. Il vincitore è il primo a raggiungere 99 punti.


Il Game B consiste in una modalità a due giocatori.
Il Game B consiste in una modalità a due giocatori.
==Galleria==
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==Curiosità==
==Curiosità==
*Nella serie ''[[Super Smash Bros. (serie)|Super Smash Bros.]]'', la mossa speciale laterale di [[Mr. Game & Watch]], [[Castigo]], consiste nel colpire con un martello gli avversari con una potenza sorteggiata a caso ed è un riferimento diretto a ''Judge''.
*Nella serie ''[[Super Smash Bros. (serie)|Super Smash Bros.]]'', la mossa speciale laterale di [[Mr. Game & Watch]], [[Castigo]], consiste nel colpire con un martello gli avversari con una potenza sorteggiata a caso ed è un riferimento a ''Judge'';
*In ''Super Smash Bros. Brawl'' è presente un adesivo collezionabile ispirato a ''Judge''. Fornisce +15 in attacco per attacchi con le braccia ed è equipaggiabile su qualunque personaggio;
*In ''Super Smash Bros. Ultimate'' è possibile ottenere uno spirito ispirato a ''Judge'' tramite la modalità Avventura, il tabellone degli spiriti o dal negozio del Forziere (6000 G). Queste sono le caratteristiche dello spirito e del suo eventuale combattimento dal tabellone degli spiriti:
**Nome: Judge
**ID: 693
**Serie: ''Game & Watch''
**Classe: Asso
**Tipo: Attacco (9400)
**Slot: 1
**Effetto: "Conferisce il 5% di probabilità di mettere a segno un colpo letale."
**Avversario: Mr. Game & Watch (x8)
**Scenario: [[La zona bidimensionale X]]
**Condizioni: "Il nemico userà più mosse speciali laterali! Sconfiggi un intero esercito!"


==Fonti==
==Fonti==
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Questo articolo è scritto da un punto di vista reale


Judge
Game & Watch di Judge (versione verde)
Sviluppatore Nintendo
Editore Nintendo
Piattaforme Game & Watch, Nintendo DSi, Nintendo 3DS
Data d'uscita Game & Watch:
  • 4 ottobre 1980[1]

Nintendo DSi:

  • 15 luglio 2009 (Giappone)[2]
  • 26 marzo 2010 (Europa)[3]
  • 2010 (Stati Uniti)

Nintendo 3DS:

  • 7 luglio 2011[3]
Genere Arcade
Modalità di gioco
  • Giocatore singolo
  • Multigiocatore locale (2 giocatori)
Formato
  • Integrato (Game & Watch)
  • Digitale (Nintendo DSi, Nintendo 3DS)



Judge è una console portatile della serie Game & Watch rilasciata da Nintendo nel 1980. Nel gioco contenuto al suo interno, il giocatore controlla un personaggio che ha la possibilità di colpire con un martello l'avversario se, al momento giusto, il numero casuale che appare sopra la sua testa è superiore a quello del contendente. Se il numero che viene sorteggiato è inferiore deve invece schivare il colpo del nemico. L'edizione originale, dalla scocca verde, è stata successivamente rimpiazzata da un'edizione di colore viola che corregge un bug nell'assegnazione dei punti.

Il gioco viene riproposto in Game & Watch Gallery 3 per Game Boy Color ed era disponibile sul catalogo DSiWare, accessibile su Nintendo DSi e Nintendo 3DS.

Specifiche tecniche

  • Modello: IP-05, RGW-001
  • Dimensioni: 9.5 cm (larghezza), 6.5 cm (altezza), 1.2 cm (profondità)
  • Schermo: 4.2 x 2.8 cm
  • Peso: 48 g
  • Batterie: LR-43

Input

  • Quattro tasti d'azione: due a sinistra rispettivamente per attaccare e schivare e due a destra dalle stesse funzioni ma per il giocatore 2
  • Game A
  • Game B
  • Time: mostra l'ora
  • ACL: permette di cambiar l'ora

Gameplay

A inizio round, quando scade il tempo, appariranno due numeri casuali sulle teste dei giocatori. Il giocatore con il numero più alto deve attaccare, mentre quello con il numero più basso deve fuggire. Ogni personaggio guadagna tre punti per aver colpito l'avversario e due punti per aver schivato l'attacco dell'avversario. Se entrambi i personaggi hanno lo stesso numero, il personaggio che attacca per primo ottiene tre punti, mentre chi schiva per primo dà due punti all'avversario. Se il giocatore schiva per errore, l'avversario riceve due punti mentre se il giocatore colpisce l'avversario per errore, l'avversario colpisce il giocatore e riceve cinque punti. Il vincitore è il primo a raggiungere 99 punti.

Il Game B consiste in una modalità a due giocatori.

Galleria

Curiosità

  • Nella serie Super Smash Bros., la mossa speciale laterale di Mr. Game & Watch, Castigo, consiste nel colpire con un martello gli avversari con una potenza sorteggiata a caso ed è un riferimento a Judge;
  • In Super Smash Bros. Brawl è presente un adesivo collezionabile ispirato a Judge. Fornisce +15 in attacco per attacchi con le braccia ed è equipaggiabile su qualunque personaggio;
  • In Super Smash Bros. Ultimate è possibile ottenere uno spirito ispirato a Judge tramite la modalità Avventura, il tabellone degli spiriti o dal negozio del Forziere (6000 G). Queste sono le caratteristiche dello spirito e del suo eventuale combattimento dal tabellone degli spiriti:
    • Nome: Judge
    • ID: 693
    • Serie: Game & Watch
    • Classe: Asso
    • Tipo: Attacco (9400)
    • Slot: 1
    • Effetto: "Conferisce il 5% di probabilità di mettere a segno un colpo letale."
    • Avversario: Mr. Game & Watch (x8)
    • Scenario: La zona bidimensionale X
    • Condizioni: "Il nemico userà più mosse speciali laterali! Sconfiggi un intero esercito!"

Fonti

  1. Menu "G&W History" di Game & Watch Gallery Advance
  2. GAME&WATCH, nintendo.co.jp
  3. 3,0 3,1 Game & Watch™ Judge | Nintendo DSiWare, nintendo.com

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