Flagman: differenze tra le versioni
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''Flagman'' è un gioco di memoria in cui il personaggio su schermo alza delle bandiere in un certo ordine che il giocatore deve memorizzare. Premendo i pulsanti in ordine e completando la sequenza, il giocatore otterrà punti. Ad ogni round, il personaggio aggiungerà un numero da memorizzare. I cinque quadrati che appaiono in cima allo schermo quando il personaggio finisce di alzare le bandiere è un tempo limite. I quadrati iniziano a decrescere uno alla volta, circa uno al secondo e, in quel tempo limite, il giocatore deve completare la sequenza che il personaggio ha mostrato o perderà una vita. Vi sono tre vite in totale e, una volta perse tutte, il gioco avrà termine. Ad ogni combinazione riuscita, il giocatore ottiene un punto. In Game B bisogna premere velocemente i pulsanti corrispondenti al numero mostrato a sinistra. Il punteggio massimo raggiungibile in ambo le modalità è 99. | ''Flagman'' è un gioco di memoria in cui il personaggio su schermo alza delle bandiere in un certo ordine che il giocatore deve memorizzare. Premendo i pulsanti in ordine e completando la sequenza, il giocatore otterrà punti. Ad ogni round, il personaggio aggiungerà un numero da memorizzare. I cinque quadrati che appaiono in cima allo schermo quando il personaggio finisce di alzare le bandiere è un tempo limite. I quadrati iniziano a decrescere uno alla volta, circa uno al secondo e, in quel tempo limite, il giocatore deve completare la sequenza che il personaggio ha mostrato o perderà una vita. Vi sono tre vite in totale e, una volta perse tutte, il gioco avrà termine. Ad ogni combinazione riuscita, il giocatore ottiene un punto. In Game B bisogna premere velocemente i pulsanti corrispondenti al numero mostrato a sinistra. Il punteggio massimo raggiungibile in ambo le modalità è 99. | ||
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Versione delle 10:31, 31 lug 2024
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Flagman | |
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File:Flagman.webp | |
Sviluppatore | Nintendo |
Editore | Nintendo |
Piattaforme | Game & Watch, DSiWare |
Data d'uscita | Game & Watch:
DSiWare:
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Genere | Arcade |
Formato |
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Flagman, chiamato anche Le Bandierine[2], è una console portatile della serie Game & Watch (collezione Silver) rilasciata da Nintendo nel 1980.
Il gioco viene rielaborato e riproposto in Game Boy Gallery e Game & Watch Gallery 3. In Wario Land II, una versione di Flagman con una papera appare come minigioco post-game chiamato Flagman DD.
Caratteristiche
- Modello: FL-02
- Dimensioni: 95 mm in ampiezza, 63 mm in altezza, 11.5 mm in profondità
- Peso: 51 g (batterie incluse)
- Batterie: due batterie in alcalino-manganese (LR43 o SR43)
Input
La scocca comprende due bottoni a sinistra e due bottoni a destra per controllare le braccia e le gambe del personaggio. Vi sono anche due piccoli bottoni sotto lo schermo con cui scegliere le modalità Game A e Game B. Vi è un tasto che mostra l'ora e il tasto ACL permette di cambiarla.
Gameplay
Flagman è un gioco di memoria in cui il personaggio su schermo alza delle bandiere in un certo ordine che il giocatore deve memorizzare. Premendo i pulsanti in ordine e completando la sequenza, il giocatore otterrà punti. Ad ogni round, il personaggio aggiungerà un numero da memorizzare. I cinque quadrati che appaiono in cima allo schermo quando il personaggio finisce di alzare le bandiere è un tempo limite. I quadrati iniziano a decrescere uno alla volta, circa uno al secondo e, in quel tempo limite, il giocatore deve completare la sequenza che il personaggio ha mostrato o perderà una vita. Vi sono tre vite in totale e, una volta perse tutte, il gioco avrà termine. Ad ogni combinazione riuscita, il giocatore ottiene un punto. In Game B bisogna premere velocemente i pulsanti corrispondenti al numero mostrato a sinistra. Il punteggio massimo raggiungibile in ambo le modalità è 99.
Galleria
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Icona del servizio DSiWare
Curiosità
- Flagman è uno dei minigiochi di 9-Volt in WarioWare: Touched!, qui chiamato Game & Watch Flagman;
- Uno degli attacchi del personaggio Mr. Game & Watch dalla serie Super Smash Bros. consiste nell'alzare una bandierina. Questo è un riferimento a Flagman.