Flagman: differenze tra le versioni
Creata pagina con "{{Titolocorsivo}} {{PVR}} {{Infobox Gioco | immagine = 250px | sviluppo = Nintendo | editore = Nintendo | piattaforme = Game & Watch, DSiWare | datauscita ='''Game & Watch''': *5 giugno 1980 '''DSiWare''': *15 luglio 2009 (Giappone) *19 aprile 2010 (Stati Uniti) *23 aprile 2010 (Europa, Australia) | genere = Arcade | formato = <ul> <li>Game & Watch</li> <li>Digitale (DSiWare)</li> </ul> }}" |
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==Caratteristiche== | |||
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*Dimensioni: 95 mm in ampiezza, 63 mm in altezza, 11.5 mm in profondità | |||
*Peso: 51 g (batterie incluse) | |||
*Batterie: due batterie in alcalino-manganese (LR43 o SR43) | |||
===Input=== | |||
La scocca comprende due bottoni a sinistra e due bottoni a destra per controllare le braccia e le gambe del personaggio. Vi sono anche due piccoli bottoni sotto lo schermo con cui scegliere le modalità Game A e Game B. Vi è un tasto che mostra l'ora e il tasto ACL permette di cambiarla. | |||
==Gameplay== | |||
''Flagman'' è un gioco di memoria in cui il personaggio su schermo alza delle bandiere in un certo ordine che il giocatore deve memorizzare. Premendo i pulsanti in ordine e completando la sequenza, il giocatore otterrà punti. Ad ogni round, il personaggio aggiungerà un numero da memorizzare. I cinque quadrati che appaiono in cima allo schermo quando il personaggio finisce di alzare le bandiere è un tempo limite. I quadrati iniziano a decrescere uno alla volta, circa uno al secondo e, in quel tempo limite, il giocatore deve completare la sequenza che il personaggio ha mostrato o perderà una vita. Vi sono tre vite in totale e, una volta perse tutte, il gioco avrà termine. Ad ogni combinazione riuscita, il giocatore ottiene un punto. In Game B bisogna premere velocemente i pulsanti corrispondenti al numero mostrato a sinistra. Il punteggio massimo raggiungibile in ambo le modalità è 99. | |||
==Curiosità== | |||
*''Flagman'' è uno dei minigiochi di [[9-Volt]] in ''[[WarioWare: Touched!]]'', qui chiamato [[Game & Watch Flagman]]; | |||
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==Fonti== | |||
[[Categoria:Game & Watch]] | |||
[[Categoria:Giochi]] |
Versione delle 02:14, 31 lug 2024
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Flagman | |
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File:Flagman.webp | |
Sviluppatore | Nintendo |
Editore | Nintendo |
Piattaforme | Game & Watch, DSiWare |
Data d'uscita | Game & Watch:
DSiWare:
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Genere | Arcade |
Formato |
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Flagman, chiamato anche Le Bandierine[2], è una console portatile della serie Game & Watch (collezione Silver) rilasciata da Nintendo nel 1980.
Il gioco viene rielaborato e riproposto in Game Boy Gallery e Game & Watch Gallery 3. In Wario Land II, una versione di Flagman con una papera appare come minigioco post-game chiamato Flagman DD.
Caratteristiche
- Modello: FL-02
- Dimensioni: 95 mm in ampiezza, 63 mm in altezza, 11.5 mm in profondità
- Peso: 51 g (batterie incluse)
- Batterie: due batterie in alcalino-manganese (LR43 o SR43)
Input
La scocca comprende due bottoni a sinistra e due bottoni a destra per controllare le braccia e le gambe del personaggio. Vi sono anche due piccoli bottoni sotto lo schermo con cui scegliere le modalità Game A e Game B. Vi è un tasto che mostra l'ora e il tasto ACL permette di cambiarla.
Gameplay
Flagman è un gioco di memoria in cui il personaggio su schermo alza delle bandiere in un certo ordine che il giocatore deve memorizzare. Premendo i pulsanti in ordine e completando la sequenza, il giocatore otterrà punti. Ad ogni round, il personaggio aggiungerà un numero da memorizzare. I cinque quadrati che appaiono in cima allo schermo quando il personaggio finisce di alzare le bandiere è un tempo limite. I quadrati iniziano a decrescere uno alla volta, circa uno al secondo e, in quel tempo limite, il giocatore deve completare la sequenza che il personaggio ha mostrato o perderà una vita. Vi sono tre vite in totale e, una volta perse tutte, il gioco avrà termine. Ad ogni combinazione riuscita, il giocatore ottiene un punto. In Game B bisogna premere velocemente i pulsanti corrispondenti al numero mostrato a sinistra. Il punteggio massimo raggiungibile in ambo le modalità è 99.
Curiosità
- Flagman è uno dei minigiochi di 9-Volt in WarioWare: Touched!, qui chiamato Game & Watch Flagman;
- Uno degli attacchi del personaggio Mr. Game & Watch dalla serie Super Smash Bros. consiste nell'alzare una bandierina. Questo è un riferimento a Flagman.